LinkedIn

LinkedIn è un social network dedicato al mondo professionale. Ha 200 milioni di iscritti nel mondo (5,5 milioni in Italia). È indispensabile essere presenti e curare con attenzione il proprio posizionamento, aggiornando spesso il profilo e costruendo una vasta rete di contatti.

Possedere un profilo su LinkedIn consente di pubblicare un vero e proprio curriculum online. Ma anche di sviluppare una vasta rete di contatti professionali, di partecipare a gruppi di discussione tematici, di pubblicare testi, video e immagini, di ottenere feedback e referenze dai propri contatti.

  • Create un profilo. È un’operazione semplice che vi richiederà meno di un’ora.
  • Sviluppate la vostra rete di contatti invitando colleghi, amici e conoscenti. 
  • Entrate in uno o più gruppi di discussione sui temi che vi interessano o createne uno per il vostro libro (ecco quello del nostro bestseller Le 7 regole per avere successo). Partecipate alla discussione e fate riferimento al vostro libro, oppure invitate i lettori a visitare il vostro sito o il vostro blog.
  • Se avete un blog o un sito web, fate in modo che ogni nuovo post o contenuto che pubblicate sia condiviso anche su LinkedIn (le principali piattaforme di blog hanno delle funzioni che consentono di farlo in modo automatico).

    linkedin