Pubblicare un libro è sempre un punto di partenza. Quando il testo è finalmente stampato (o disponibile online) comincia la parte per certi aspetti più difficile. È il momento di farlo conoscere. Oggi sono disponibili molti strumenti online per raggiungere i potenziali lettori: questa guida offre agli autori di Franco Angeli una serie di consigli e soluzioni semplici, efficaci e gratuite per utilizzarli al meglio.

Pubblicare con un buon editore, accreditato presso la comunità dei lettori, presenta molti vantaggi. L’editore offre una distribuzione professionale nelle librerie e nei bookstore online. Ha un catalogo digitale visitato da migliaia di lettori. E svolge un’intensa azione di promozione commerciale e di ufficio stampa. Ma una efficace attività online dell’autore è fondamentale per il successo del libro. Ed è importante che sia condotta con professionalità e ben coordinata con le iniziative della casa editrice.

Questa guida è organizzata in modo flessibile per permettervi di identificare rapidamente i vari strumenti utili a sviluppare conversazione online: i blog e i siti web, le email, i social network, le comunità di lettori.

Non esitate a confrontarvi con la casa editrice sulle varie attività, e a farci avere i vostri suggerimenti per migliorare queste pagine.